giovedì 31 gennaio 2008

Il ritorno della Strana Coppia

Titolo del post rubato alla Strana Coppia del cinema, Walter Matthau e Jack Lemmon, per presentare il ritornoa alle gare della sorica coppia degli Amici dello Stambecco: Birillo (stradista di lungo corso) e lo Stambecco (scalatore duo e puro). Birillo, il Peter Pan della corsa si è infatti confrontato a Castelbeltrame(No) con lo Stambecco, alla sua prima apparizione con la canotta dei Falchi di Lecco.

Sull’asfalto nessuna storia. Birillo vola con un ottimo 1.16.25, concludendo in 18ma posizione assoluta, 7ma di categoria (3.37 la media). Poco avvezzi all’asfalto invece gli zoccoli dello stambecco, che reduce anche da periodo lungo e tormentato di bassa forma, chiude con un comunque buono 1.21.30 (3.52 la media).

Da segnalare la grande prestazione dell’amico Pietro Colnaghi (1.12.25, 7mo classificato assoluto).

Nella foto: la prima apparizione dello Stambecco con la maglia bianca e blu. (foto di Fabio Maderna, www.podisti.net)

2 commenti:

Anonimo ha detto...

....l'unica cosa positiva della gara è stato l'esordio con la canotta blu dei Falchi.....d'altronde senza lunghi e senza allanamento non si va da nessuna parte.....almeno per me...invce per altri funziona al contrario. Comunque al cosa più bella della gara è stato il paesaggio delle montagna intorno (la catena del Rosa..ecc)....da buon stambecco....avevo un po di malinconia.
Grande articolo zio....

Anonimo ha detto...

Bravo Castel, hai "rotto il ghiaccio". Anch'io sono a corto di allenamenti ma guardiamo con fiducia alla nuova stagione, soprattutto in montagna!

Amici dello Stambecco is wearing Blue Weed by Blog Oh! Blog | To Blogger by Gre at Template-Godown | Entries (RSS) and Comments (RSS).