domenica 16 marzo 2008

Ultim'ora - Maratona e maratonina di Lecco

Lecco - 16/03/08
Giornata di polemiche per la prima edizone della maratona e maratonina di Lecco: stasera sul web ne parlano un po' tutti. Ma veniamo a noi per una rapida cronaca "a distanza".
Birillo è ormai un rullo compressore, chiude la maratonina in meno di 1h13' in mezzo ad una folla di fans ch e hanno sfidato acqua e gelo per poter vedere il proprio beniamino. Il podista Sironese però non può più dormire sonni tranquilli. Oggi infatti è stata la giornata del grande ritorno: lo Stambecco sembra aver ritrovato il sentiero perduto e chiude in meno di 1h 17 ', migliorando di ben 4 minuti rispetto alla mezza di S. Gaudenzio. Davanti a lui IL Masciadri che, come il vino, più passa il tempo più "diventa pusèè bon". Più staccato il Gemello, protagonista di una gara cauta e in difesa.
Ma archiviamo la mezza e passiamo alla Maratona, gara molto dura oggi, per le condizioni climatiche a dir pocco avverse. Protagonista, tra gli Amici dello Stambecco e in assouluto, è stata Nadia che ottiene una grandissima vittoria nella sua categoria. Che dire...come dicono i francesi: CHAPEAU!!

Poche foto oggi (al solito: cliccare per ingrandire)....è tardi, vado a nanna....se riesco poi ne aggiungo altre - il podio con Nadia è doveroso. Ma come al solito: www.podisti.net, foto di Roberto Mandelli)

10 commenti:

Anonimo ha detto...

...se nn l'avete ancora letto andate su www.podisti.net e leggete di Colnaghi

Anonimo ha detto...

.....c'è poco da commentare....tutti i siti stanno parlando della figuraccia della mezza di lecco.....

Anonimo ha detto...

...mi aggiungo al lamento generale che sia prima che dopo la gara hanno accompagnato questa triste giornata... io propongo una commissione che "certifichi" le organizzazioni delle varie gare; partiamo da Piacenza come base a cui tutti si devono attenere... chi è d'accordo?

Anonimo ha detto...

SOn d'accordissimo anch'io riguardo alla commissione. Non so a Lecco (non ci sono stato), ma ho visto che molte volte la buona volontà non basta per organizzare un buon evento.Questo penalizza anche i volontari che supportano le gare stesse. Conosco gente che è stata insultata per colpe non sue (graa organizzata male e insulti alla poveraccia che distribuisce il the....)
Lo Zio

Anonimo ha detto...

Ma stavolta non ci sono foto di Biro?
:(
Dai Zio (sei tu quello che mette glia rticoli?) mettimi su una foto del mio birilletto!

Sara

Anonimo ha detto...

Ma chi è sta g@bry......perchè dice cose veramente giuste e corrette!!!!!

Anonimo ha detto...

....ma Sara....birillo è l'uomo più clikkato del web, per cui anche se una volta non pubblicano la sua foto.....spazioe anche alle seconde linee!!!!!! So che Birillo fa sempre colpo.....pero!!!!

Anonimo ha detto...

Riconfermo anch'io l'idea di g@bry. Si parla tanto di gare approvate Fidal, deferimenti ecc.... poi finisce che una gara approvata Fidal si è dimostrata improvvisata (io personalmente però non voglio credere nella malafede degli organizzatori). mentre, e penso che sarete d'accordo con me, che ci sono fior fior di gare non approvate che sono organizzate splendidamente, no?

Per Sara: eh, lo so Birillo stavolata manca.....abbi pazienza lo rivedrai prossimamente in tutto il suo splendore.

Lo Zio

Anonimo ha detto...

gara ridicola, percorsi + corti e + lunghi!!!Organizzata male con giri di boa e divisione di corsie molto approssimativa. Questi hanno organizzato x intascare soldi e basta!

Anonimo ha detto...

Certo saper organizzare è importante, forse è mancata l'esperienza, comunque mi sembra di capire che è stata la prima edizione, con il tempo si migliora.
Complimenti per i tempi!!

Amici dello Stambecco is wearing Blue Weed by Blog Oh! Blog | To Blogger by Gre at Template-Godown | Entries (RSS) and Comments (RSS).