mercoledì 29 ottobre 2008

11° Trofeo atletica Erba




In una giornata autunnale e mite si è svolto l'11° trofeo atletica erba; gara su strada di Km 8,2 per il centro cittadino di Erba (un giro da ripetere sei volte); al via tre amici dello stambecco: Castelnuovo (dirottato a Erba dopo aver perso i compagni di squadra per il Trofeo Vanoni), Copes e Pollini.


Alla partenza il mitico stambecco è abbastanza giù di giri visto e considerato che per le vie di Erba la salita non c'è....forse preferiva essere al via del Vanoni....ma sempre meglio di niente.


Più favori su questo tipo di percorso sono Copes e Pollini. Alle ore 15 in punto lo sparo del giudice da il via alla gara.....subito davanti si forma un gruppetto di 6/7 persone tra cui il mitico Giuseppino Molteni, gruppetto tirato da Marelli Denis dell'altetica Cantù, seguito da Ba Filippo, Raphael e Righetti. Nelle retrovie si forma un duetto Belluschi (sempre in forma) e Tagliabue (altro personaggio duro da battere) e un terzetto formato da Copes,Castelnuovo,Nespoli. La gara prosegue cosi per il resto dei giri, alla fine Marelli si aggiudica la prova con il tempo di 25'33'' seguito da Ba Filipppo 25'54' e terzo posto per il promettente Raphaele 26'30, quarto posto per Righetti Stefano in 26'33'' e quinto posto per Galletti Daniele in 26'47''. La battaglia per le altre posizioni termina con una volata fra Copes-Castelnuovo-Nespoli, alla fine Copes giunge 12° al traguardo con il tempo di 28'01'', castelnuovo 13° con il tempo di 28'02'' e Nespoli 14° con il tempo di 28'08''; da sottolineare come Castelnuovo non abbia voluto regolare in volata l'amico e compagno di allenamento Copes. Invece il mitico Angelo Pollini giunge al traguardo 18° con il tempo di 28'38''. Nel complesso bella gara con un attento pubblico lungo le vie di Erba.
(Foto di Sandro Marongiu - www. podisti.net)





Autore: Castelnuovo Marco

Nessun commento:

Amici dello Stambecco is wearing Blue Weed by Blog Oh! Blog | To Blogger by Gre at Template-Godown | Entries (RSS) and Comments (RSS).