mercoledì 12 novembre 2008

Off topic: Lo Stambecco Intrepido - Intrepid Ibex

Un fuori argomento...ma pur sempre ha come tema base lo Stambecco.

Da buon fan dei sistemi operativi GNU-linux segnalo che è da poco uscita la versione 8.10 del sistema operativo Ubuntu. Il nome di battesimo scelto? Intrepid Ibex, ovvero "Intrepido Stambecco".

Ubuntu (come Mandriva, Debian, Fedora ecc...) è un sistema operativo alternativo basato su kernel Linux. Sono sistemi operativi "free", il CD d'installazione si scarica direttamente da internet e permette di poter provare il sistema direttamente dal CD prima di installarlo (anche in doppio avvio con windows). Io a casa da parecchio tempo ho abbandonato Windows (che, per essere onesti, non mi ha mai comunque dato problemi) e sto usando solo il sistema Ubuntu. Per come uso io il PC mi son trovato alla grande. E ora che mi è uscito come "Stambecco Intrepido"...bhe.....sto gongolando!

Ok, fine del messaggio promozionale. Non lo faccio più, prometto. E poi, a dirla tutta, prima o poi voglio proprio provare anche un Mac.....
Lo Zio

Nessun commento:

Amici dello Stambecco is wearing Blue Weed by Blog Oh! Blog | To Blogger by Gre at Template-Godown | Entries (RSS) and Comments (RSS).