mercoledì 15 aprile 2009

Maratona Parigi, 05 Aprile 2009

Parigi, 05 Aprile 2009. Giorno della nostra sesta maratona: un’altra capitale europea, un’altra atmosfera, lo stesso inossidabile gruppo… la stessa linea blu che segna la distanza ufficiale dei 42 mila e 195 metri da percorrere.
Dopo New York (2006), Roma e Venezia (2007), Rotterdam e Berlino (2008), la città prescelta è Parigi: con i pettorali acquistati lo scorso settembre, come regalo di compleanno anticipato a Ruggero, abbiamo programmato il tutto per coniugare fatica e relax, con qualche giorno di vacanza per la gara e per visitare la “Ville Lumiere” e “Disneyland Paris”!!
Il Team è confermato: Rugy, Ricky, Luigi (Zizzo) con l’aggiunta di un nuovo elemento in prestito dal ciclismo, Daniele, al suo esordio in una gara podistica ed in una maratona. Supporters immancabili dal 2006 in tutte le trasferte Emma (4 anni), Ester (2 anni, si è aggiunta da Venezia), Cristina e Marina.
Venerdì pomeriggio partenza, sistemazione in hotel in posizione tattica, non lontano dall’arrivo, visto che – ormai lo sappiamo - le gambe doloranti ne sopporteranno pochi di Km per raggiungere la doccia! Sabato mattina subito all’Expo per il ritiro pettorale, pacco gara e l’immancabile pasta party!! La sera, di nuovo carico di carboidrati in hotel ed a letto presto per leggere tutti gli SMS e i messaggi su Facebook di tutti gli amici a casa e per superare in fretta tutte le ansie della vigilia.
Domenica mattina la partenza è sugli “Champs Élysées” alle ore 8:45, 32.000 partecipanti, tipico cielo grigio di Parigi … e la stessa immancabile adrenalina!
Organizzazione perfetta, percorso impegnativo nella seconda parte con i su e giù a bordo della Senna e il Bois de Boulogne, caldo e meno partecipazione del pubblico che nelle ultime esperienze di Berlino e Rotterdam nonostante il grande tifo dei nostri supporters … sono gli elementi di questa Paris Marathon 2009 che vede, comunque, il record assoluto sia nella prova maschile che in quella femminile.
Rugy centra il suo obiettivo, con un ottimo 2h59’ (PB), Zizzo 3h24’ (PB), Ricky 3h31’ e Daniele all’esordio chiude con un ottimo 4h02’.
Il prossimo obiettivo, il 7°, appuntamento previsto per la maratona d’autunno, è ancora da definire … ma certamente sarà prima della fine di ottobre perché nel team, a Novembre, è atteso un nuovo arrivo…!!!

Nessun commento:

Amici dello Stambecco is wearing Blue Weed by Blog Oh! Blog | To Blogger by Gre at Template-Godown | Entries (RSS) and Comments (RSS).