lunedì 8 giugno 2009

3° Maratonina di Cantù







Come allenamento per la Monza-Resegone, decido di iscrivermi alla 3° edizione della Maratonina di Cantù. Come mi avevano anticipato, il percorso si presenta molto nervoso con diverse salite che tagliano letteralmente il fiato.

Inizio subito forte grazie alla prima parte in discesa: raggiungo e addirittura supero il nostro amico Re Leone, ma è solo un'utopia! Appena la discesa finisce eccolo che con un ruggito mi mostra le spalle e prosegue di slancio. Io arrivo al 10° Km. in 38 minuti e quasi non ci credo... effettivamente sono partito un pò troppo veloce e adesso inizio a pagarla: verso il 12° km. infatti iniziano a superarmi e questo purtroppo mi demoralizza. Quello che manca nella testa c'è però nelle gambe e nel fiato. Tengo duro fino al 20° e poi sparo tutto quello che mi resta e non è poco: raggiungo e supero 7 o 8 avversari dimostrando che l'allenamento mi sta ripagando ed infatti concludo in 1:23:06 abbassando di 1 minuto il mio personale ottenuto quest'anno alla Stramilano. Visto la difficoltà di questo percorso devo proprio dichiararmi soddisfatto!

La gara viene vinta dal Keniano NGENY KIBET in 1:05:29 (notare che nei primi 10 classificati si trovano solo 2 italiani: Armuzzi e Zugnani rispettivamente 5° e 7°). Grande prova anche di Birillo che chiude in un ottimo 1:15:02, un vero extraterrestre! Per quanto riguarda la gara femminile la vittoria va anche qui ad una keniana col tempo di 1:15:35.

Posted by Kayakrunner





Nessun commento:

Amici dello Stambecco is wearing Blue Weed by Blog Oh! Blog | To Blogger by Gre at Template-Godown | Entries (RSS) and Comments (RSS).