mercoledì 22 luglio 2009

Una bella Cornizzolata in compagnia




Il ritrovo è fissato alle 18:15 al parcheggio del lago del Segrino. Si presentano all'appuntamento il sottoscritto con Ema ed Enzino (la terna della Monza-Resegone), Beppe, Lo Stambecco e il mitico Birillo (assente giustificato Lo Zio).

L'idea è di salire al rifugio Consiglieri dalla strada e poi scendere dal sentiero che porta a Gajum (Canzo) e tornare al Segrino.

Il passo lo fa subito lo Stambecco che nonostante le continue lamentele sul suo stato di forma non cala il ritmo per tutta la salita. Birillo lo segue al suo passo mentre io e Enzino procediamo in coppia. A seguire Ema e Beppe un pò a corto di fiato. Arrivo al cancello della trattoria Cacciatori
in 18 minuti (l'anno scorso ne impiegavo 20) nonostante lo zainetto che mi impedisce la respirazione. Proseguo con Enzino che ogni tanto si ferma a prendere fiato e poi riparte a sparo. Io proseguo costante al mio passo e uscito dai boschi intravedo Birillo che ci precede di un paio di tornanti. Dello stambecco invece non c'è ormai più traccia! Arrivo al rifugio preceduto da Enzino in 47:20 (non male se penso che l'anno scorso ne impiegavo 50!). Qui trovo lo Stambecco che ci sta aspettando da più di 5 minuti!! A questo punto Enzo decide di tornare incontro a Ema e Beppe mentre noi altri tre proseguiamo per il sentiero 7 in direzione Gajum passando dal fontanino dove ne approfitto per scattare un paio di foto. Il percorso, completamente nel bosco è bellissimo anche se in alcuni punti un pò ripido e a rischio di scivolate (ne sa qualcosa Birillo...).

Dopo aver guadato un torrente incrociamo il sentiero per 3^Alpe e in pochi secondi siamo a Gajum. Ora la strada spiana e ne approffittiamo per allungare un pò il passo. Giunti al Segrino tento inutilmente di resistere all'allungo finale dei 2 compagni che anche sul piano hanno un altro passo. E ora aspettiamo il rientro dello Zio per la prossima uscita!

3 commenti:

Stambek ha detto...

...grande uscita serale....compliemnti a tutti!!!!!

KayakRunner ha detto...

nonostante la tua madestia hai dimostrato di essere in formissima!

Lo Zio ha detto...

Miiiiii! Se è tirato birillo!!

Amici dello Stambecco is wearing Blue Weed by Blog Oh! Blog | To Blogger by Gre at Template-Godown | Entries (RSS) and Comments (RSS).