martedì 11 maggio 2010

8 maggio 2010: Tesserete-Gola di lago (SVI)




Sembra facile, ma non è facile


Che vuol dire? Non lo so, ma calza a pannello per il resoconto della Tesserete-Gola di Lago 2010, trentesima edizione e più di 300 partenti.


Ma vediamo di non divagare come mio solito e ritorniamo sui binari del racconto. Siamo in tanti dall'Italia a partecipare a questa gara, a mio avviso molto bella, am anche insidiosa. Sissignori, perchè sulla carta di gara semplice si tratta: 7,2Km di salita su asfalto. " E che sara mai?" diranno i più. Ma è qui il bello. Si parte a tuono, la salita è dolce, con tratti in paino. Ci si lancia a buoni ritmi chilometrici, si sale svelti, ma a due Km dall'arrivo, se uno non ci sta attendo, arriva la legnata. le pendenze cambiano e da qui che ne ha , più ne metta. E per l'appunto "legnata è stata" per il sottoscritto, malgrado avessi gia corso questa gara. Un po dif atica finale, anche per l'altro falco in gara, marco Castelnuovo che pero conclude decisamente brillante.


La vittoria è andata al fortissimo atleta della Recastello radici Group Fabio Ruga in 27'54'' davanti a Cristian Puricelli (Comacina Atletica ) in 28'38'' e terzo gradino del podio Maffi Massino (USC) in 29'13. Ottima anche la mia prestazione 21° in 33'16 e nei top ten l'altro Falco Castelnuovo Marco 10° assoluto con il tempo di 31'09''


Complimenti per l'ottima organizazzione della gara!!!!

Nessun commento:

Amici dello Stambecco is wearing Blue Weed by Blog Oh! Blog | To Blogger by Gre at Template-Godown | Entries (RSS) and Comments (RSS).