giovedì 17 aprile 2008
Ritorno
tri) sono sparito per un riscaldamento in soliataria, perché a volte mi piace star solo con le mie gambe e con il mio fiato. Risentire crescere vecchie emozioni, sentirsi correre, sentire il fiato entrare nei polmoni mi ha ridato una sensazone strana, come si ritornassi a casa dopo un viaggio.
E in men che non si dica mi ritrovo sulla linea di partenza e, in un batter di ciglia, in mezzo alla mischia.
Da lì all’arrivo non so descrivere bene cosa è successo. In testa solo delle immagini, come fotografie. Danilo “Il Panda” in bici con la sua telecamera, maglie bianche e azzurre davanti a me, un lungo viale che sembra non finire mai, una salitella, il mio piede sinistro che non riesco a far appoggiare dritto e mi fa correre “a papera” e tante altre “istantanee” che ancora oggi ogni tanto mi balenano in testa.
A fine gara un bel ristoro ricco di panettoni, colombe ha accolto i concorrenti che, stanchi e felici, si avvicinavano per rifocillarsi. E, prima di chiudere con le premiazioni e le foto di gruppo, un piccolo fuori programma per festeggiare il compleanno di Roberto Mandelli.
(Foto di Roberto mandelli; www.podisti.net -- cliccare sulle foto per ingrandire)
2 commenti:
.....Lo zio oltre a essere tornato alle corse è diventato anche l'uomo più cliccato del web!!!!!
Nel sito dei podisti è diventato una star, foto, primi piani,filmati, foto in bianco e nero......ormai è diventato un pezzo grosso nel mondo della corsa. Purtroppo sara una dura battaglia con il suo amico-rivale "BIRILLO" per restare l'uomo più cliccato e più fotografato del web. Adesso dopo l'esordio molto positivo bisogna continuare cercando di toranre lo vero ZIO!!!!!! Complimenti!!!!!
Ziooo...bella cronaca, sintetica ma intensa (ed è bellissima l'espressione "sentirsi correre"!!!). Dovresti fare il copy, non solo l'art.
Perchè non la mandi a podisti.net?
Panda
Posta un commento