giovedì 22 gennaio 2009

Cross Brianzolo Giussano


l'articolo è dal sito www.asfalchi.it e purtroppo non tiene conto del risultato di Re Leone Masciadri....si vedrà di recuperare al prossimo Brianzolo (Lo Zio)....


Tracciato veloce quello di Giussano (Mi) anche se un po’ più impegnativo rispetto agli anni passati e con sorpassi difficoltosi grazie alle copiose nevicate delle settimane scorse. Tra i concorrenti in gara il Falco Marco Castelnuovo ha infatti battagliato nelle posizioni di testa assieme al grande amico–rivale Fabio Copes e i due si sono alternati sin dalle prime fasi della gara in un duello appassionante da ciclismo d’altri tempi. Dopo una partenza veloce da parte dei battistrada, è Copes ha dettare il ritmo degli inseguitori, con un ritmo serrato, che fa subito selezione. Castelnuovo riesce però a reagire e a chiudere le distanze. La battaglia tra l’alfiere della Corno Marco e il portacolori dei Falchi vede, nel finale gara, l’inserimento di Davide Nappo del C.S.I. Morbegno in forte recupero dopo un inizio gara cauto. Alla fine i tre si giocheranno il tutto in una serrata volata che li porterà molto vicini alla seconda posizione di Danilo Bosio della Recastello Radici Group. In una volata resa difficile dal terreno innevato, Castelnuovo dovrà arrendersi ad un quinto posto d’onore. Terza piazza per Fabio Copes, mentre al quarto posto si conferma Davide Nappo. Secondo posto, come già accennato, per Danilo Bosio, mentre la testa della corsa è appannaggio di Casagrande Stefano dell’US Milanese, autore di una vittoria con ampio margine.
Guarda la classifica

Guarda le foto di Roberto Mandelli su Podisti.net

1 commento:

Anonimo ha detto...

che figata correre in mezzo alla neve! peccato che il mio ginocchio scianco mi stia tenendo fermo da capodanno :-(
devo trovare un'alternativa alla corsa.. canoa va bene? ;-)
saluti
beetle

Amici dello Stambecco is wearing Blue Weed by Blog Oh! Blog | To Blogger by Gre at Template-Godown | Entries (RSS) and Comments (RSS).