martedì 14 aprile 2009

7° Double Classic Besana




Besana, 13/04/2009

Una bella corsa a coppie su percorso molto ondulato della lunghezza di 18,270 km.
Al via i volti più noti del running brianzolo e non solo: tanto per fare alcuni nomi cito Colnaghi Pietro in coppia con Zenucchi che si aggiudicheranno il podio, i fratelli Simonetta, "Birillo" Copes e tanti altri. Nella gara femminile spicca la coppia Casiraghi M. e Gilardi D. che a sorpresa verranno beffate praticamente al fotofinish dal duo Castiglioni-Moscatell.
Ma ecco la nostra gara: incontro Ema al parcheggio e subito iniziamo a raccontarci delle abbuffate Pasquali: dagli antipasti all'agnello passando dalle lasagne e seguito il tutto da colomba, uova e spumante ! Appena iniziamo il riscaldamento noto che lo stomaco sobbalza come se fosse di sasso ... il tutto non lascia presagire niente di buono. Ma già dalla partenza il clima di questa gara ci galvanizza: mi ricorda la Monza-Resegone in quanto le partenze avvengono scaglionate a intervalli di 20 secondi ed inoltre siamo accompagnati dal nostro amico Enzo col quale abbiamo partecipato alla scorsa edizione e che oggi non ha potuto gareggiare a causa del forfait del compagno. Facciamo un pò fatica a rompere il fiato anche perchè l'avvio è subito in salita, ma poi iniziamo a superare le coppie partite prima di noi e questo ci dà carica. Anche la bellissima giornata primaverile ci sprona a correre. Arriviamo verso la fine con le lasagne che ancora sobbalzano: bisogna incitare un po' Ema che è a corto di fiato ma alla fine riusciamo a migliorare di quasi 2 minuti il tempo dell'anno scorso piazzandoci ad un onorevole 24esimo posto in 1:14:39.
Alla fine siamo pienamente soddisfatti: di più non avremmo potuto sperare, e poi via di corsa per l'immancabile costinata di Pasquetta !
Paolo Valsecchi (Articolo originale da: www.OggionoKayakTeam.blogspot.com)

4 commenti:

Lo Zio ha detto...

Complimenti e grazie per l'articolo!!!!!

Ciao, Lo Zio

KayakRunner ha detto...

Ma lo Zio si è solamente abbuffato nel week-end ?

Lo Zio ha detto...

Cavoli, complimenti!!!
Io e Stambek siamo andati ad Eupilio. Lui bene, è arrivato secondo, io.......troppe uova!!!

Anonimo ha detto...

casiraghi monica la donna dei miei sogni!!!ahahahaahahahahahahahahahaahahahahahahahahahahahahahahaahahahahahahahahahahhahahaahah

Il Metallo

Amici dello Stambecco is wearing Blue Weed by Blog Oh! Blog | To Blogger by Gre at Template-Godown | Entries (RSS) and Comments (RSS).