giovedì 9 ottobre 2008
Staffette Skiroll-podista Sormano
In una giornata fredda ma stupenda si è svolta la 17° staffetta Skirool-podista a Sormano.
La staffetta divisa fra due alteti prevedeva la prima frazione Gemù-Colma di Sormano al skirollista, invece,la seconda frazione, a carico del podista prevedeva un giro dell’anello della pista da fondo più gli ultimi 600metri del mitico muro di Sormano per un totale di circa 7Km.
Ai nastri di partenza due amici dello stambecco, il mitico stambecco (Castelnuovo Marco) e il mitico Pollini Angelo; amici dello stambecco presenti alla partenza grazie all’invito arrivato dal Sig. Pino Tagliabue grande organizzatore della Erba-Capanna Mara.
Con grande puntualità ci presentiamo al ritrovo per il ritiro del pettorale e per conoscere i nostri compagni di staffetta; Angelo riesce a presentarsi al suo compagno Skirollista, invece il sottoscritto rimane all’oscuro di tutto. Preso il pettorale ci dirigiamo verso la Colma, luogo in cui si svolge la frazione podistica; dopo un lungo riscaldamento e un controllo del percorso è giunto il momento di presentarci ai nastri di partenza. Dopo 5 minuti di attesa lo speaker annuncia che ai nastri di partenza deve presentarsi il pettorale numero 2, guardo in giro, ma in realtà sono io, grande complimenti vanno al Skirollista Giuseppe Frigerio che percorre il percorso in 32’03’’. Devo ammettere che ricevere il cambio per primo mi ha messo un po’ di agitazione in quanto durante la gara non si hanno riferimenti sulla propria andatura. Invece il compagno di squadra di Angelo chiude la gara all’ottavo posto con il tempo di 34’19’’. Alla fine riesco a mantenere a posizione,anche se sul pezzo finale del muro accuso o di fatica, alla fine taglio il traguardo guadagnando altri secondi. Invece è da sottolineare la prestazione di Polline che giunge terzo nella frazione podistica, ma riesci a guadagnare e centrare il podio nella classifica finale.
Nel complesso, grazie anche all’ottima giornata, è stata una bella gara in luoghi spettacolari e a stretto contatto con la natura……arrivederci all’anno prossimo
CLASSIFICA GENERALE:
1) Frigerio Giuseppe- Castelnuovo Marco 58'16''
2)Ballabio Giole-Giudici Giovanni 1h00'37''
3)Mauri Luca-Pollini Angelo 1h01''45
CLASSIFICA SKYROLL
1) Frigerio Giuseppe 32'03''
2) Ballabio Giole 32'50''
3) Pizzuto Glauco 32'53''
CLASSIFICA PODISTI
1) Castelnuovo Marco 26'13''
2) Moriggi Vittorio 27'08''
3) Pollini Angelo 27'27''
Per classifiche generale e foto: www.sciclubsormano.it
Nessun commento:
Posta un commento